close
CaltavuturoNatura

Caltavuturo Rock Fest [Programma]

arrampica

Programma dell’evento:

L’evento avrà la durata di tre giorni,

La mattinata di venerdì sarà dedicata alla sistemazione degli alloggiamenti in tenda o sacco a pelo nelle aree adibite dove troverete personale di assistenza.

Per chi volesse soggiornare in strutture ricettive si consiglia di affrettare la prenotazione.

Il programma può subire piccole variazioni.
Per ulteriori dettagli si prega di tornare a visitare il sitowww.caltavuturorockfest.it , seguirci su Facebook o iscriversi alla nostra newsletter.

Ulteriori dettagli sotto…

Venerdì 17 Giugno

09:30 Accoglienza, sede Associazione Identità Madonita via Vitt. Emanuele 52. Apertura evento e iscrizioni per CARTA CLIMBING. Posti letto riservati per gli iscritti:

* in Palestra (su materassi e lenzuola forniti, o su materasso “olimpionico” morbido)
* Possibilità di montare tenda nel campo sportivo, per chi desidera dormire all’aperto e usufruire della zona servizi (bagni e docce della zona sportiva ) si ricorda di portare tende e sacco a pelo e stuoino o materassino personale anche per dormire in palestra qualora i posti letto adibiti non bastassero
* Pranzi e servizi con sconto carta climbing in aziende convenzionate.

Caltavuturo rock fest

La mattinata sarà riservata all’accoglienza, all’accompagnamento e sistemazione nelle aree che gli ospiti decideranno di usufruire, verranno forniti di CLIMBING MAP sulle Falesie di Arrampicata di Caltavuturo e informazioni varie per lo svolgimento creativo del week End.

Per lo spirito degli ospiti immaginiamo che vorranno appena effettuata la consegna dei posti letto o tenda, approfittare per recarsi ad arrampicare nelle vicine falesie di Gazzara raggiungibili a piedi da Caltavuturo per una traccia che è anche un percorso misto Trekking-Canyoning che conduce alle vicine Gole di Gazzara.

16:30 Apertura evento mostra d’arte di Tommaso Muscarella, Francesco Giardina, Giancarlo Romana – Museo Civico Don Giuseppe Guarnieri.

17:00 Workshop Palazzo Bonomo. Presentazione Road Book Arrampicare a Caltavuturo, e Piano Di Sviluppo con Sindaco e Amministratori del Comune di Caltavuturo, Presidente So.Svi.ma, La guida Alpina Antonio Rizzo, Sergio Soraci istruttore Scuola di Alpinismo “ESTERMO SUD” C.A.I. Catania, Peppe Gallo di Associazione Rocce di Sicilia, Confronto e feedback con Mirto Monaco, Jonathan Bonaventura, Asd “Caltavuturo BIKE”, Ass. Identità Madonita.

18:30 Museo Civico Don Giuseppe Guarnieri – Special guest, Mirto monaco e Jonathan Bonaventura incontrano i partecipanti con racconti e spiegazioni sull’ arrampicata in generale e sulla nuova via in stile sportivo aperta su Rocca di Sciara.

22:30 Sala museo teatro dei pupi siciliani – concerto ALESSANDRO PANICOLA SOLO – BOSSA NOVA

Sabato 18 Giugno

8:30/9:00 consegna dei bimbi degli ospiti agli ANIMATORI ( servizio civile Palazzo Bonomo) Il servizio è gratuito a cura del comune di Caltavuturo per permettervi di godervi liberamente la giornata; i Bimbi saranno intrattenuti, con attività ludiche e creative nella sede dedicata del Palazzo Bonomo.

08:00 Raduno Piazza Papa Giovanni XXIII escursione in bike – E-Bike – 2 percorsi:
* Percorso Soft – Caltavuturo –Sclafani Bagni – Terme e rientro con servizi dedicati ai partecipanti.
Gli ospiti avranno la possibilità di affittare delle mountain bike approfittando dello sconto del 20% con la Climbers Card presso http://www.ariaterra.com/

* Percorso Hard con Ass Caltavuturo Bike, per gli appassionati della scoperta del Territorio Madonita un percorso avventura alla scoperta dei territori del Parco delle Madonie con accompagnatori esperti dei luoghi che vi guideranno in angoli unici.
Al rientro, i partecipanti agli itinerari in bike potranno gratuitamente approfittare del “Pasta Party” presso il ristorante “L’Antico”

09:00 Piazza Cav. Vitt. Veneto Raduno e transfert a piedi in zona GAZZARA, prove di Arrampicata sportiva per aspiranti con istruttori di arrampicata.

10:30 Dimostrazione di salvataggio a cura del Gruppo Soccorso Alpino sezione (PA). Falesie di Gazzara

16:00 – 19:30 Falesie Gazzara prove di arrampicata sportiva per aspiranti con Guida Alpina; Antonio Rizzo e altri Maestri

22.30 Piazza S.Francesco – Music party con DJ

Domenica 19 Giugno

08:30 Piazza Cav. Vitt. Veneto Raduno e transfert a piedi in zona GAZZARA, prove di Arrampicata sportiva per aspiranti con istruttori di arrampicata

09:30 Escursione Trekking. Raduno Piazza Cav. Vitt. Veneto per itinerario Canyoning Avventura Gole di Gazzara e Falesie di arrampicata

12:30 Caseificazione e Degustazione gratuita di Ricotta e formaggio zona sportiva Area Maneggio via Terravecchia possibilità di rosticciata con ticket per gli amanti del Plein Air
a cura Associazione THE HORSES PLANET

15:30 BAND ITINERANTE MUSIC PARTY

16:00 CHIUSURA EVENTO
Museo Civico Piazza San Francesco estrazione premi e gadget per i proprietari di carta Climbing.

17:00 Teatro dei pupi al Museo Civico di Caltavuturo col Maestro Angelo Sicilia.

Commenta

commenti

Tags : EscursioniFestivalTrekking