close
NaturaSan Mauro Castelverde

Avventura: Visitare le Gole di Tiberio al chiaro di luna

luna-copia

Le Gole di Tiberio sono ormai diventate uno dei simboli naturalistici della Sicilia. Un luogo da vivere in prima persona per un tuffo in un’area che sembra essere stata realizzata di proposito per un set da cinema. Un incanto da poter vivere anche al chiaro di luna.

L’associazione Madonie Outdoor ha infatti aggiunto al suo fitto programma di attività all’interno del Parco delle Madonie, anche la possibilità di navigare fra le acque della Gole di Tiberio, sfruttando i giorni di luna piena o in quelli in cui la luce dell’astro è sufficientemente forte da illuminare il tragitto che si fa in gommone.

Potrete infatti pensare di vivere questa esperienza fra il 16 ed il 25 giugno, quando i gommoni “attraccati” sulle sponde del fiume Pollina inizieranno a navigare dalle 21.30, quando il sole sarà ormai andato a dormire. Potrete certamente godere della frescura ed insieme del silenzio che offre la notte. Potrete sentire meglio il rumore dell’acqua e magari avvistare uno dei rapaci notturni che popolano la zona.

LE GOLE DI TIBERIO IN NOTTURNA, INFO UTILI

Le Gole di Tiberio, per chi non lo sapesse, si trovano sulle Madonie, ed esattamente fra Pollina e San Mauro Castelverde. Possono essere scoperte sia a piedi che in gommone. Nel periodo primaverile ed estivo, infatti, l’acqua del fiume riduce la sua portata e un tratto della vallata, quella bellissima delle gole, diventa navigabile. Il percorso non presenta alcuna difficoltà e può essere fatto anche dai bambini. Le guide naturalistiche vi muniranno di tutta l’attrezzatura di sicurezza necessaria ad affrontare questa piccola ma incantevole avventura.

Per prenotare la vostra escursione in notturna (dal 16 al 25 giugno – inizio ore 21,30) o per visitarle di giorno potete contattare la guida Giovanni Nicolosi – tel. 3397727584 – www-madonieoutdoor.it –info@madonieoutdoor.it.

Commenta

commenti

Tags : EscursioniGole di Tiberio